Coltivazione Indoor Grow Shop Online

Come Preparare i Nutrienti

PREPARAZIONE DELLA SOLUZIONE NUTRITIVA

Nel nostro esempio useremo i seguenti elementi che si trovano comunemente nella popolare configurazione per una grow room da 100x100x200cm con 6 vasi da 18L e terra Biobizz All Mix.

Il suolo rappresenta il punto di partenza più facile per i nuovi arrivati alla coltivazione delle piante. Non devi preoccuparti di pH o se scegliere un'alimentazione con acqua dolce o dura.

 


Come si aggiungono i nutrienti all'acqua?

Prima di mescolare i nutrienti, dovresti assicurarti che l'acqua sia pronta per l'uso declorinandola. Per fare ciò, puoi semplicemente lasciare a riposare l'acqua per 24 ore.


Come inizio a dare i nutrienti alle mie piante?

Per la tua prima coltivazione, potresti iniziare solo con i nutrienti di base e, col tempo, aggiungere gradualmente gli additivi nel mix. Abbiamo selezionato i Biobizz Grow and Bloom come nostri nutrienti di base. Nella configurazione di esempio, il Bio Grow viene utilizzato dalla seconda settimana a causa della presenza di nutrienti nel terriccio All-Mix.


Quanto fertilizzante devo aggiungere in acqua?

Le bottiglie di nutrienti e additivi includono i tassi di diluizione sulle etichette. Inoltre sul nostro sito troverai le tabelle di diluizione della casa produttrice.


Di quanto nutriente ha bisogno una pianta?

Per un lotto da 5 litri e una diluizione di 1 ml/l per Biobizz Bio Grow, tutto ciò che devi fare è moltiplicare 5 per 1, risultato 5 ml. Questo viene aggiunto nel secchio d'acqua e mescolato. Lo stesso vale per Biobizz Bio Bloom quando si tratta di nutrire le piante durante la fase di fioritura. Il rapporto è leggermente più alto, 2 ml/l significa che 10 ml di fertilizzante vengono aggiunti a 5 litri di acqua.


Quando passare dalla fase vegetativa a quella di fioritura?

Per quanto tempo mantenere le tue piante nella fase vegetativa dipende da te. Ti consigliamo di passare alla fioritura e di applicare anche il Bio Bloom quando le tue piante sono alte la metà di quanto vorresti fossero al momento del raccolto.


Quanto spesso dovrei dare i nutrienti alle mie piante?

La frequenza di somministrazione dipende dalle esigenze delle tue piante. La più comune è due volte a settimana durante la fase vegetativa e 3 volte a settimana durante la fioritura. Tieni sempre d'occhio la salute delle tue piante e controlla sempre che il substrato sia umido. Assicurati che l’acqua in eccesso fuoriesca dal fondo senza ristagnare.


Cosa fare dopo?

Dopo un primo raccolto di successo, ti consigliamo di valutare l’aggiunta di additivi.
Data pubblicazione: 08-05-2022
Tags: fertilizzanti soluzione nutritiva

Commenta

Commenti

    Nessun commento disponibile.