Ci sono cinque stili di coltivazione che puoi usare all’interno della grow box, ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi. Questi stili di coltivazione influiscono anche sul numero di piante che puoi metterci.
Lo Screen of Green offre vantaggi, come un minor consumo di acqua e sostanze nutritive, un uso efficiente dello spazio di coltivazione e funziona con piantine e talee.
La pianta occupa pochissimo spazio, quindi puoi sfruttare al massimo la grow box.
Questa tecnica di coltivazione pero richiede piu impegno. Se prevedi di utilizzare uno stile Screen of Green, dovresti monitorare la crescita della tua pianta in modo da poterle potare, se necessario.
Questo stile ha il potenziale di far raggiungere alla pianta un numero elevato di cime. Questo metodo ti consente di sfruttare al massimo la capacità delle tue piante.
Inoltre porta la pianta ad essere piu’ uniforme in altezza e quindi tutte le cime saranno esposte alla stessa quantità’ di luce.
Anche se il topping può essere fatto in qualsiasi momento, è meglio farlo durante le fase di fioritura, il che rende le cime più accessibili e visibili.
Questa tecnica pero’ occupa più spazio rispetto alla tecnica Scrog.
Il vantaggio del Low-Stress Training è una distribuzione della luce molto più efficiente, attraverso una crescita uguale. Una migliore distribuzione della luce migliora i nutrienti e la qualità delle cime.
Lo svantaggio del Low-Stress Training risiede maggiormente nella quantità di piante. È difficile gestire una coltivazione industriale usando questo metodo. Questo metodo funziona meglio per i coltivatori domestici che coltivano a casa solo qualche pianta.
Poiché il Low-Stress Training dirige il gambo della pianta in modo che si muova orizzontalmente, lo spazio di crescita ideale per pianta è fissato a 60x60cm
Rispetto al metodo Screen of Green, il Sea of Green si concentra sull'avere più piante, ma piu’ piccole e farle maturare in un tempo più veloce, mentre lo Screen of Green prolunga i periodi di vegetazione.
I vantaggi del metodo Sea of Green sono che può fornire più raccolti in un periodo minore, non ha bisogno di molto spazio verticale e funziona eccezionalmente per la coltivazione su scala commerciale.
Ma un Sea of Green ha bisogno di più attenzione, è più soggetto a parassiti e malattie delle piante.
Questo metodo è semplice e non è necessario modificare la direzione di crescita della pianta o potarla.
Lo svantaggio di questo metodo è che ha bisogno di più spazio, in quanto la pianta e’ libera di crescere a piacere e quindi potresti aver bisogno di almeno 60x60cm di spazio a pianta.
L'estate è la stagione più impegnativa per i coltivatori indoor. Le temperature aumentano e le...
Per capire quante piante vanno dentro una grow box, dovresti prendere in considerazione lo stile...
La scelta della giusta illuminazione per la coltivazione indoor è essenziale per ottenere piante sane...
Questo sito utilizza cookies per il corretto funzionamento del sito stesso. Inoltre utilizza cookies di terze parti per statistiche e retargeting. Clicca accetta se acconsenti a tutti le funzioni oppure clicca su settings per settare la funzione desiderata.
Nessun commento disponibile.