La fibra di cocco è sempre più usata come terreno di coltura. Proviene dalla lavorazione di noci di cocco e può essere confezionata in vari modi. La Fibra di cocco viene anche usata per essere miscelata con altri tipi di substrato come perlite o terriccio.
La Fibra di Cocco è il primo substrato del tutto biologico che funziona bene in sistemi idroponici. Ha una capacità maggiore di ossigenazione e ritenzione idrica superiore alla lana di roccia.
La Fibra di cocco è per natura ricca di ormoni stimolanti che aiutano a proteggere le piante contro le malattie e infestazioni di funghi.
Uno dei motivi per cui è così efficace è che il suo scopo in natura è quello di fornire alla noce di cocco un ricco nutrimento radicale una volta caduta dall'albero stesso.
Si consiglia di acquistare FIBRA DI COCCO di alta qualità, una fibra di cocco di bassa qualità potrebbe contenere del sale marino nocivo alle piante.
Video Caratteristiche Fibra di Cocco della Canna
Questo sito utilizza cookies per il corretto funzionamento del sito stesso. Inoltre utilizza cookies di terze parti per statistiche e retargeting. Clicca accetta se acconsenti a tutti le funzioni oppure clicca su settings per settare la funzione desiderata.