Usare dei buoni nutrimenti e saperli gestire darà alla vostra coltivazione un vantaggio enorme. Impara a fertilizzare e controllare i valori di pH e Ec.
Offriamo il servizio di Dropshipping per rivendere i nostri prodotti senza avere un magazzino! Approfitta di questa formula per aumentare i tuoi guadagni!
Quando germinate dei semi dovete attenervi a delle regole base per una buona riuscita
Ricordatevi che il punto di partenza per una buona coltivazione indoor è sicuramente rappresentato dalla germinazione. Il momento nel quale i semi iniziano a dar luogo alla pianta vera e propria è di fondamentale importanza per avere una ricca coltivazione.
Quali sono i fattori di successo di una buona germinazione?
Partiamo dal principio analizzando le tipologie di germinazione:
Germinazione in lana di roccia:
1. se mettete i semi a bagno prima di inserirli nella lana di roccia, valutare attentamente il tempo di immersione per evitare la mancanza di ossigeno. 2. quando bagnate i cubi rockwool non strizzateli con le mani ma lasciateli scolare per qualche minuto
3. Vai alla guida completa di come germinare con lana di roccia
Germinazione con Jiffy:
1. assicuratevi che il dischetto jiffy si sia aperto completamente. 2. inserire il seme quando il substrato è umido e non zuppo.
3. Vai alla guida completa di come germinare con dischetti Jiffy
Come conservare i semi:
La corretta conservazione dei semi, sia prima della germinazione che per quelli che dovessero avanzare, è fondamentale per la coltivazione futura.I semi devono essere conservati in un luogo fresco e asciutto e in questo modo possono durare molti anni. Il luogo ideale è il frigorifero a 4/5°C.
Fattori Ambientali:
Temperatura: deve essere regolare per tutto il periodo della germinazione impostata tra i 22°C e i 26°C. Valutare l’utilizzo di un termoigrometro digitale che indichi la temperatura minima e massima al fine di verificare con esattezza gli sbalzi occorsi durante la giornata.
Umidità: i germogli desiderano molta umidità in quanto non sono dotati di vere e proprie radici che possano pescare il nutrimento dal terreno. I livelli ottimali di umidità sono vicini all’85% ed è bene mantenerli finchè le radici non saranno ben ancorate al terreno.
Luce: i semi amano il buio, ma quando iniziano a germogliare è opportuno sottoporli a cicli di almeno 18 ore di luce avendo cura di esporli al momento della germinazione evitando di lasciarli crescere al buio. Per tale operazione esistono delle apposite lampade per germinazione
Germinare in Terra:
In questa fase non vi sono particolari differenze sulla tipologia di substrato che si utilizza ma sicuramente sul livello di umidità dello stesso.
Un seme quando genera il germoglio e quindi la prima radice ha bisogno di respirare e di nutrirsi. L’eccesso di acqua porta una scarsa presenza di ossigeno e per questo motivo è necessario mantenere bassi i livelli di acqua magari utilizzando dischetti di torba, lana di roccia o fibra di cocco procedendo in un secondo momento a un trapianto in un terreno più favorevole.
Fertilizzanti per apparato radicale:
In condizioni normali non sono necessari fertilizzanti di alcuna natura per i primi giorni di germinazione. Diventano invece fondamentale successivamente o nel caso in cui il substrato sia di lana di roccia o fibra di cocco. Consigliamo dei nutrimenti dedicati alle prime settimane di vita del germoglio come del concime per apparato radicale
Kit per far germogliare i semi (anche autofiorenti), ideato da un insieme di prodotti con accessori per avere tutto il necessario per germinare indoor.
Kit per germinare semi anche auto-fiorenti, con cubi di lana di roccia grodan. Grazie allo stimolatore dell'apparato radicale si avranno piante forti e sane.
Kit per propagare semi, ideato da un insieme di prodotti con accessori per avere tutto il necessario per far germogliare il seme per coltivazioni indoor. Dettagli....
Per coltivare delle piante indoor, in idroponica, aeroponica nel suolo o in altri substrati, è necessario disporre di un'illuminazione adatta e di qualità.
Questi tipi di lampade a fluorescenza hanno il notevole vantaggio di non consumare e scaldare eccessivamente. Questa particolarità permette di avvicinare molto le lampade alle piante a favore dell'emissione di lumens.
Lampade professionali di qualità certificate CE con garanzia!
Ideale per crescere delle piante in casa in una zona comoda al chiuso, senza sacrificare un'intera stanza. Ti mettiamo a disposizione una vasta gamma di grow box per ogni tua esigenza.
In una situazione di crescita indoor, maggiore è l'uniformità e la quantità di luce e maggiore è il rendimento della pianta. Perciò è essenziale che la vostra grow room sia rivestita da un telo riflettente.
Che cosa è un sistema Idroponico? Un sistema idroponico è un sistema che ti consente di crescere qualsiasi tipo di pianta senza l'uso della terra, usando substrati alternativi come argilla espansa, lana di roccia, perlite, ecc... in soluzione nutritiva ed acqua.
Sistemi testati che producono grandi risultati in quantità e qualità.
I sistemi aeroponici sono stati sviluppati per spingere le piante ai massimi livelli. Nebulizzano con forza la soluzione nutritiva direttamente sull'apparato radicale della pianta.
La temperatura è un parametro principale della germinazione e per un'ottima crescita delle piante. Inoltre, se avete un sistema idroponico o aeroponico, la temperature della soluzione è fondamentale per ottenere una crescita rigogliosa e totale.
Qual'è il giusto fertilizzante per le vostre piante? Bisogna soministrare alla pianta il fertilizzante adatto in base alla fase di crescita (vegetativa o fioritura) e substrato.
L'aria è un elemento fondamentale per la crescita indoor. Tenere la vostra grow room ben ventilata può far la differenza per il risultato finale. Anche la somministrazione della co2 aumenta di gran lunga la resa e qualità delle vostre piante.
Prodotti professionali certificati CE con 24 mesi di garanzia!
Migliora la qualità dell'acqua per aumentare la resa delle tue piante. In questa sezione potrai acquistare un filtro ad osmosi inversa in grado di rendere la tua acqua più pura, eliminando sostanze inquinanti, sedimenti, ferri pesanti ecc..
Prodotti di qualità che assicurano un giusto equilibrio!
Misurare e controllare i valori del vostro sistema di coltivazione è essenziale per un buon risultato di crescita. Qualsiasi sia il vostro substrato di crescita, le misurazioni vanno sempre eseguite!
Tutti i substrati e terricci che offriamo in questa sezione sono stati scelti per la loro alta qualità e per il ph stabile necessario per una buona crescita e risultato delle vostre piante.
I migliori substrati Olandesi per Coltivazione Indoor!
In questa nuova sezione abbiamo selezionato solo i vaporizzatori portatili e da tavola più ricercati sul mercato e allo stesso tempo più convenienti e di qualità. Li abbiamo personalmente provati per garantire qualità e convenienza.
Vaporizzatori originali di alta qualità con garanzia!
Regole per un buona germinazioneskubrandmpnhttps://www.coltivazioneindoor.it/regole-germinazione-semi.html
Quando germinate dei semi dovete attenervi a delle regole base per una buona riuscita
Ricordatevi che il punto di partenza per una buona coltivazione indoor è sicuramente rappresentato dalla germinazione. Il momento nel quale i semi iniziano a dar luogo alla pianta vera e propria è di fondamentale importanza per avere una ricca coltivazione.
Quali sono i fattori di successo di una buona germinazione?
Partiamo dal...
Login