Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.
Usare dei buoni nutrimenti e saperli gestire darà alla vostra coltivazione un vantaggio enorme. Impara a fertilizzare e controllare i valori di pH e Ec.
Offriamo il servizio di Dropshipping per rivendere i nostri prodotti senza avere un magazzino! Approfitta di questa formula per aumentare i tuoi guadagni!
Il peperoncino è un alimento molto salutare che dovremmo inserire più spesso nella nostra dieta. Ricco di vitamine e antiossidanti, ha la curiosa proprietà di bruciare i grassi, oltre che la lingua, soprattutto con i peperoncini di cui parleremo fra poco: “i più piccanti del mondo”.
Disponiamo di una vasta gamma di semi di peperoncino piccante. Da semi di peperoncino Italiano a semi di isole caraibiche. Sono suddivisi per grado di piccantezza e Scala di Scoville.
Chiamato anche Capsicum, è un genere di piante della famiglia delle Solanaceae originario delle Americhe, ma attualmente coltivato in tutto il mondo. Il peperoncino piccante era usato come alimento fin da tempi antichissimi. Dalla testimonianza di reperti archeologici sappiamo che già nel 5500 a.C. era conosciuto in Messico, ed era la sola spezia usata dagli indiani del Perù e del Messico.
La Coltivazione del Peperoncino
Tutte le specie possono essere coltivate in Italia, anche in balcone, seminando verso febbraio al Centro e al Sud e marzo al Nord, mentre i frutti si possono raccogliere in estate e in autunno. Questi andrebbero usati subito dopo la raccolta affinché non perdano le loro proprietà, ma si possono conservare anche sott'olio o in polvere (dopo averli fatti seccare al sole), oppure congelandoli. La semina avviene in febbraio-marzo, a seconda del clima, possibilmente in ambiente riscaldato a temperatura di circa 25-30 °C. Se volete potete coltivare il peperoncino anche indoor "al chiuso" grazie ai nostri Kit per la coltivazione di peperoncino.
La pianta e' molto prolifica e ha una buona resa, anche quando coltivata in vaso. I frutti maturano dal verde scuro al rosso lucido, in quel momento raggiungono la massima piccantezza.
Dettagli....
Il peperoncino maya è di origine messicana, ha una pianta cespugliosa alta 50 cm e larga 30-35cm, produce frutti a cornetto a mazzetti lunghi 5-6cm molto piccanti, di colore rosso intenso a completa maturazione.
Dettagli....
Di origine messicana, presenta una pianta cespugliosa compatta alta 50 cm, larga 30-35 cm. Produce frutti a cornetto, che da neri virano ad un rosso intenso, lunghi 4-5 cm
Dettagli....
Il Peperoncino Jalapeno originario del Messico, è la varietà più consumata negli Stati Uniti d’America.
La pianta a forma di alberello può raggiungere 50-60 cm. Dettagli....
Specie molto diffusa negli orti necessita di poche cure e di poca, ma costante, acqua. La radice è fittonante anche se presenta numerose radici superficiali. Dettagli....
Varietà tardiva e molto piccante con frutto a forma di lanterna con punta conica o rientrante. Le dimensioni del frutto variano dai 4/8 cm di lunghezza e tra i 2/5 cm di larghezza. Durante la maturazione il colore del peperone passa dal verde all' arancio. Dettagli....
Il Trinidad Scorpion Giallo rappresenta una delle pietre miliari nel mondo degli appassionati di peperoncino. Piccantezza elevatissima e persistente. Profumo intenso e aromatico, note di testa di frutta tropicale. Dettagli....
Forse il più famoso dei peperoncini piccanti. Il profumo è intenso, fruttato, ricorda spiagge bianche dei Caraibi. Il nome” habanero” deriva da L’ Avana, la capitale di Cuba. Dettagli....
Di origine caraibica, presenta pianta di vigore medio-basso, alta 60-70 cm, che necessita di ambienti molto caldi per uno sviluppo ottimale. Producono numerosi frutti penduli lunghi 4 cm circa, a forma di lanterna che terminano con una leggera punta. Molto piccante con frutti che possono arrivare a 300.000 Scoville. Dettagli....
Tipico peperoncino multicolore, dal frutto piccolissimo, molto produttivo, ottimo per colture in vaso ed in cassetta o nella aiuole come ornamentale. I peperoncini sono molto piccanti tanto che raggiungono le 95.000 unità Scoville. Dettagli....
PEPERONCINO PICCANTE DIAVOLICCHIO CALABRESE (Famiglia Capsicum annuum) è una pianta originaria dell'Italia. Il suo grado di piccantezza lo rende il peperoncino più piccante di orgine Italiana. Infatti arriva fino a 150.000 gradi Scoville. Dettagli....
Per coltivare delle piante indoor, in idroponica, aeroponica nel suolo o in altri substrati, è necessario disporre di un'illuminazione adatta e di qualità.
Questi tipi di lampade a fluorescenza hanno il notevole vantaggio di non consumare e scaldare eccessivamente. Questa particolarità permette di avvicinare molto le lampade alle piante a favore dell'emissione di lumens.
Lampade professionali di qualità certificate CE con garanzia!
Ideale per crescere delle piante in casa in una zona comoda al chiuso, senza sacrificare un'intera stanza. Ti mettiamo a disposizione una vasta gamma di grow box per ogni tua esigenza.
In una situazione di crescita indoor, maggiore è l'uniformità e la quantità di luce e maggiore è il rendimento della pianta. Perciò è essenziale che la vostra grow room sia rivestita da un telo riflettente.
Che cosa è un sistema Idroponico? Un sistema idroponico è un sistema che ti consente di crescere qualsiasi tipo di pianta senza l'uso della terra, usando substrati alternativi come argilla espansa, lana di roccia, perlite, ecc... in soluzione nutritiva ed acqua.
Sistemi testati che producono grandi risultati in quantità e qualità.
I sistemi aeroponici sono stati sviluppati per spingere le piante ai massimi livelli. Nebulizzano con forza la soluzione nutritiva direttamente sull'apparato radicale della pianta.
La temperatura è un parametro principale della germinazione e per un'ottima crescita delle piante. Inoltre, se avete un sistema idroponico o aeroponico, la temperature della soluzione è fondamentale per ottenere una crescita rigogliosa e totale.
Qual'è il giusto fertilizzante per le vostre piante? Bisogna soministrare alla pianta il fertilizzante adatto in base alla fase di crescita (vegetativa o fioritura) e substrato.
L'aria è un elemento fondamentale per la crescita indoor. Tenere la vostra grow room ben ventilata può far la differenza per il risultato finale. Anche la somministrazione della co2 aumenta di gran lunga la resa e qualità delle vostre piante.
Prodotti professionali certificati CE con 24 mesi di garanzia!
Migliora la qualità dell'acqua per aumentare la resa delle tue piante. In questa sezione potrai acquistare un filtro ad osmosi inversa in grado di rendere la tua acqua più pura, eliminando sostanze inquinanti, sedimenti, ferri pesanti ecc..
Prodotti di qualità che assicurano un giusto equilibrio!
Misurare e controllare i valori del vostro sistema di coltivazione è essenziale per un buon risultato di crescita. Qualsiasi sia il vostro substrato di crescita, le misurazioni vanno sempre eseguite!
Tutti i substrati e terricci che offriamo in questa sezione sono stati scelti per la loro alta qualità e per il ph stabile necessario per una buona crescita e risultato delle vostre piante.
I migliori substrati Olandesi per Coltivazione Indoor!
Varietà di semi di Peperoncino
Il peperoncino è un alimento molto salutare che dovremmo inserire più spesso nella nostra dieta. Ricco di vitamine e antiossidanti, ha la curiosa proprietà di bruciare i grassi, oltre che la lingua, soprattutto con i peperoncini di cui parleremo fra poco: “i più piccanti del mondo”.
Disponiamo di una vasta gamma di semi di peperoncino piccante. Da...
Login