Usare dei buoni nutrimenti e saperli gestire darà alla vostra coltivazione un vantaggio enorme. Impara a fertilizzare e controllare i valori di pH e Ec.
Offriamo il servizio di Dropshipping per rivendere i nostri prodotti senza avere un magazzino! Approfitta di questa formula per aumentare i tuoi guadagni!
Come scaldare la vostra grow room durante i periodi di freddo
Puo' capitare di avere la grow box sul balcone o iin garage durante il periodo invernale e purtroppo molte piante coltivate soffrono molto il freddo. Il freddo è in grado di rallentare notevolmente la crescita ed in alcuni casi riesce ad uccidere la pianta.
Come incide il freddo sulla mia coltivazione indoor?
1. Riduzione della crescita 2. Riduzione della resa finale 3. Riduzione della quantità di fiori o frutti 4. Abbassa il livello immunitario della pianta 5. Abbassa il livello di assorbimento fertilizzanti
Come si alza la temperatura nella grow room o nell'armadio per coltivazione (grow box)?
1. Isolamento termico Un buon isolamento aiuta ad evitare lo scambio termico tra la grow room e l'esterno. Quindi suggeriamo di rivestire la grow room con del materiale isolante. Sarebbe una buona partenza appoggiare la Grow Box su un tappetino isolante o sul del materiale isolante come del polistirolo in modo da non farla toccare sul pavimento o cemento freddo.
2. Usare il kit di illuminazione intelligentemente Ogni lampada indoor emette del calore, chi poco e chi tanto. Usate il calore del vostro kit luce indoor per cercare di alzare la temperatura durante le ore più fredde. Quindi accendete la luce di notte quando le temperature sono più rigide. Sicuramente le lampade a scarica hps sono le piu' consigliate! Consiglio: Se siete ancora in vegetativa durante il freddo, vi consigliamo di aumentare le ore di luce a 20/22 invece che 18!
3. Usare riscaldatori esterni Un riscaldatore esterno potrebbe risolvere il problema. Ce ne sono di vari tipologie. Le più usate ed efficaci sono:
Riscaldatore da condotta: questa modalità è ottima e risolve il problema del ricircolo d'aria forzata. In quanto l'aria presa da fuori per il ricircolo viene scaldata prima di essere introdotta nella grow room.
Termoventilatore: questo riscaldatore viene posizionato direttamente nella grow room ed emette aria calda e grazie al ventilatore interno riesce a coprire ogni angolo della vostra coltivazione indoor.
Riscaldatore da soluzione: questo riscaldatore è idoneo alla coltivazione idroponica e viene immerso nella vasca idroponica per scaldare la soluzione e le radici delle piante.
Conclusione: Le piante crescono bene e rigogliose ad una temperatura durante il periodo di luce che va tra i 24°C e 28°C. Invece durante le ore di buio tra i 18°C e 22°C. Cercate di monitorare la temperatura costantemente e di analizzare bene i valori di minima e massima °C.
Cavo riscaldante lungo 430cm per ottimizzare la tua germinazione, propagazione o scaldare acquari o sistemi idroponici. A doppio strato siliconico è completamente impermeabile adatto a sistemi idroponici, acquari e rettilari.
Riscaldatore con termostato, ideale per il riscaldamento di soluzioni nutritive. In grado di riscaldare fino a 50L. Range termico 20° 32°C. Dettagli....
Riscaldatore con termostato, ideale per il riscaldamento di soluzioni nutritive. In grado di riscaldare fino a 100L. Range termico 20° 32°C. Dettagli....
Riscaldatore da condotta per immissione elettrico 600w. In acciaio è il modo più professionale per scaldare la vostra coltivazione indoor. Dettagli....
Riscaldatore da condotta per immissione elettrico 1200w. In acciaio è il modo più professionale per scaldare la vostra coltivazione indoor. Dettagli....
Honeywell HZ-500E e' un termoventilatore adatto a grow box e bagno grazie alla sua impermeabilità, è anche molto utile come stufa ausiliaria in soggiorno. Ha 3 posizioni: 1000W, 1200W e 2000W.
Ottimo riscaldatore per grow box e ambienti della casa. Honeywell offre il riscaldamento ceramico a 360 ° per una distribuzione ottimale del calore. Possibilità di passare all'opzione di riscaldamento direzionale a 180 ° per sfruttare al meglio il calore. È dotato di un timer elettronico 1,2,4,8 ore con arresto automatico.
Cavo riscaldante lungo 330cm per ottimizzare la tua germinazione, propagazione o scaldare acquari o sistemi idroponici. A doppio strato siliconico è completamente impermeabile adatto a sistemi idroponici, acquari e rettilari.
Per coltivare delle piante indoor, in idroponica, aeroponica nel suolo o in altri substrati, è necessario disporre di un'illuminazione adatta e di qualità.
Questi tipi di lampade a fluorescenza hanno il notevole vantaggio di non consumare e scaldare eccessivamente. Questa particolarità permette di avvicinare molto le lampade alle piante a favore dell'emissione di lumens.
Lampade professionali di qualità certificate CE con garanzia!
Ideale per crescere delle piante in casa in una zona comoda al chiuso, senza sacrificare un'intera stanza. Ti mettiamo a disposizione una vasta gamma di grow box per ogni tua esigenza.
In una situazione di crescita indoor, maggiore è l'uniformità e la quantità di luce e maggiore è il rendimento della pianta. Perciò è essenziale che la vostra grow room sia rivestita da un telo riflettente.
Che cosa è un sistema Idroponico? Un sistema idroponico è un sistema che ti consente di crescere qualsiasi tipo di pianta senza l'uso della terra, usando substrati alternativi come argilla espansa, lana di roccia, perlite, ecc... in soluzione nutritiva ed acqua.
Sistemi testati che producono grandi risultati in quantità e qualità.
I sistemi aeroponici sono stati sviluppati per spingere le piante ai massimi livelli. Nebulizzano con forza la soluzione nutritiva direttamente sull'apparato radicale della pianta.
La temperatura è un parametro principale della germinazione e per un'ottima crescita delle piante. Inoltre, se avete un sistema idroponico o aeroponico, la temperature della soluzione è fondamentale per ottenere una crescita rigogliosa e totale.
Qual'è il giusto fertilizzante per le vostre piante? Bisogna soministrare alla pianta il fertilizzante adatto in base alla fase di crescita (vegetativa o fioritura) e substrato.
L'aria è un elemento fondamentale per la crescita indoor. Tenere la vostra grow room ben ventilata può far la differenza per il risultato finale. Anche la somministrazione della co2 aumenta di gran lunga la resa e qualità delle vostre piante.
Prodotti professionali certificati CE con 24 mesi di garanzia!
Migliora la qualità dell'acqua per aumentare la resa delle tue piante. In questa sezione potrai acquistare un filtro ad osmosi inversa in grado di rendere la tua acqua più pura, eliminando sostanze inquinanti, sedimenti, ferri pesanti ecc..
Prodotti di qualità che assicurano un giusto equilibrio!
Misurare e controllare i valori del vostro sistema di coltivazione è essenziale per un buon risultato di crescita. Qualsiasi sia il vostro substrato di crescita, le misurazioni vanno sempre eseguite!
Tutti i substrati e terricci che offriamo in questa sezione sono stati scelti per la loro alta qualità e per il ph stabile necessario per una buona crescita e risultato delle vostre piante.
I migliori substrati Olandesi per Coltivazione Indoor!
In questa nuova sezione abbiamo selezionato solo i vaporizzatori portatili e da tavola più ricercati sul mercato e allo stesso tempo più convenienti e di qualità. Li abbiamo personalmente provati per garantire qualità e convenienza.
Vaporizzatori originali di alta qualità con garanzia!
Coltivare Indoor in Invernoskubrandmpnhttps://www.coltivazioneindoor.it/come-coltivare-indoor-in-inverno-con-il-freddo.html
Come scaldare la vostra grow room durante i periodi di freddo
Puo' capitare di avere la grow box sul balcone o iin garage durante il periodo invernale e purtroppo molte piante coltivate soffrono molto il freddo. Il freddo è in grado di rallentare notevolmente la crescita ed in alcuni casi riesce ad uccidere la pianta.
Come incide il freddo sulla mia coltivazione indoor?
1. Riduzione della crescita2. Riduzione della resa...
Login