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Resi di Prodotti Usati in Garanzia

Procedura resi coltivazione indoor

 

Se avete acquistato un prodotto su Coltivazioneindoor.it ed ha smesso di funzionare, potete avvalervi della garanzia e mandarlo in assistenza, scaricando il modulo Autorizzazione al Reso. (scarica modulo RMA). 

Termini e Condizioni

Importante: Se il prodotto risulterà manomesso o senza alcune delle sue parti, il cliente non potrà avvalersi della garanzia!

Tutti i prodotti venduti da ColtivazioneIndoor.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).

 
I prodotti non coperti da 24 mesi di garanzia, sono i prodotti soggetti ad usura, sotto elencati.

- Bulbi, CFL, Neon e Led: 6 mesi
- Elettrodi PH e EC: 6 mesi

I prodotti non coperti da nessuna garanzia sono i liquidi in bottiglia o busta e substrati di ogni genere!

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Coltivazioneindoor.it.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Coltivazioneindoor.it provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Coltivazioneindoor.it.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Coltivazioneindoor.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Procedura per la Restituzione:

Dopo esservi accertati che il prodotto è ancora in garanzia si invita il cliente ha scaricare il modulo Autorizzazione al Reso (scarica modulo RMA). Il modulo va compilato in tutte le sue parti, ed inviato via email o fax. Coltivazioneindoor.it, dopo avere accertato la vericità e la correttezza dei dati trasmessi, comunicherà al cliente, entro i 5 giorni lavorativi, il numero di autorizzazione al reso (RMA).


A questo punto il cliente dovrà inviare a sue spese l'articolo da rendere. 
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Abnet srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di reso.
Coltivazioneindoor.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Abnet srl provvederà alla riparazione e sostituzione dell'articolo in garanzia e si farà onere delle spese di spedizione di ritorno.