Usare dei buoni nutrimenti e saperli gestire darà alla vostra coltivazione un vantaggio enorme. Impara a fertilizzare e controllare i valori di pH e Ec.
Offriamo il servizio di Dropshipping per rivendere i nostri prodotti senza avere un magazzino! Approfitta di questa formula per aumentare i tuoi guadagni!
Nonostante la semplicità sia sempre da preferire, soprattutto quando si ha a che fare con le piante, che seguirebbero dei ritmi naturali che, in quanto tali, sono chiari e prevedibili, con il timer digitale applicato al vostro Grow Box potete impostare diversi programmi ogni giorno, su base settimanale. Semplificando, è possibile programmare un orario di accensione e spegnimento differente per il mercoledì rispetto al giovedì o per qualunque altro giorno. Lo diciamo solo per scrupolo e completezza di informazione, perché in realtà converrà impostare un unico programma: il rischio di pensare a programmi troppo complessi ed eterogenei sta proprio nella variazione del fotoperiodo delle piante, con grave danno alla vostra coltivazione.
L’illuminazione, come sapete, dovrebbe essere costante giorno per giorno, salvo modifiche dalla fase vegetativa a quella della fioritura.
Qual'è l'utilizzo principale del timer digitale nella coltivazione indoor:
1. Per accendere e spegnere la luce 2. Per accendere e spegnere il sistema di irrigazione 3. Per accendere e spegnere il sistema di ventilazione o aspirazione
Cosa succede se l'orario di accensione e spegnimento della luce non è accurato?
La pianta percepisce i cambiamenti di orario, proprio come succede in natura quando si passa da una stagione all'altra. Quindi una somministrazione di luce irregolare confonde la pianta che come difesa tenderà a rallentare la crescita.
Qual'è la prima cosa da fare dopo l'acquisto del timer?
La prima operazione da fare è quella di connetterlo alla presa della corrente e lasciarlo 12 ore in carica.
Dopodichè c'è l’impostazione dell’orario: basta tenere premuto “clock” o bottone analogo per la modifica dell’ora corrente; con “week”, invece, impostate il giorno della settimana. Con “hour” e “min” cambierete ore e minuti.
Per impostare un programma sul timer…
Una volta determinata l’ora esatta sul vostro nuovo timer, dovete determinare il primo programma. Come fare? Molto semplice:
Premete il tasto “timer”: sul display apparirà la scritta “prog 1 on”, che ci comunica che è il momento di decidere l’orario di accensione.
Una volta deciso l’orario di accensione, premete il tasto “week” fino a far apparire tutti i giorni della settimana: il rischio, infatti, è quello di impostare l’accensione solo per un giorno della settimana.
Infine, selezionando ripetutamente i tasti “hour” e “week” decidete ora e minuti dell’accensione desiderata.
Con questa semplice procedura, avete impostato l’orario di accensione. Per decidere e programmare lo spegnimento del timer, quindi, basterà ripetere l’operazione, iniziando sempre dal tasto “timer”. Stavolta dovrà apparire la scritta “prog 1 off”. Da qui in poi ripetete la procedura in 3 punti appena descritta per l’accensione, il funzionamento è identico anche per decidere quando programmare lo spegnimento del timer del vostro box di coltivazione.
Se volete controllare di aver impostato correttamente gli orari, potete premere “timer” facendo attenzione che “prog 1 on” e “prog 1 off” siano visibili a display in tutti i giorni della settimana. La coltivazione non conosce riposo!
Vedrete anche un tasto “on-auto-off”: questa funzione vi consente di decidere se operare in manuale o in modalità automatica. Premendo questo pulsante attiverete diverse funzioni:
“Manual on”: spegnete il timer e lasciate sempre attiva la corrente, che gestirete in modalità manuale quindi.
“Manual off”: spegnete sia il timer che la corrente (va selezionato quando, ad esempio, collegate altri dispositivi elettrici al timer).
“Auto“: così metterete in funzione il timer, che accenderà o spegnerà il sistema luce a seconda degli orari e dei giorni che avete programmato.
Ci sono anche delle funzioni particolari, che probabilmente non userete mai o in rare occasioni:
“Random”: la funzione random, come dice la parola stessa, accende e spegne il kit luce ad orari casuali. Ovviamente questa funzione non va MAI usata; esiste perché il timer è un apparecchio che può essere usato anche per altre finalità in cui, magari, serve un’accensione con tempi casuali.
“Res/Rcl”: è la classica funzione reset, che cancella tutti i programmi che avete impostato. Se avete sbagliato e volete rifare da capo, questo è il tasto da premere.
“Master Clear”: questo bottone riporta il timer alle cosiddette “condizioni di fabbrica”, ossia cancella tutte le impostazioni sia di orario corrente che di programmazione. Questo tasto è utile anche quando il display è spento: con presa della corrente inserita, basta tenere premuto il bottone per pochi secondi e il timer si avvierà.
Per concludere, il Timer è uno strumento fondamentale per la coltivazione indoor. Lo potete acquistare direttamente qui in basso.
Per coltivare delle piante indoor, in idroponica, aeroponica nel suolo o in altri substrati, è necessario disporre di un'illuminazione adatta e di qualità.
Questi tipi di lampade a fluorescenza hanno il notevole vantaggio di non consumare e scaldare eccessivamente. Questa particolarità permette di avvicinare molto le lampade alle piante a favore dell'emissione di lumens.
Lampade professionali di qualità certificate CE con garanzia!
Ideale per crescere delle piante in casa in una zona comoda al chiuso, senza sacrificare un'intera stanza. Ti mettiamo a disposizione una vasta gamma di grow box per ogni tua esigenza.
In una situazione di crescita indoor, maggiore è l'uniformità e la quantità di luce e maggiore è il rendimento della pianta. Perciò è essenziale che la vostra grow room sia rivestita da un telo riflettente.
Che cosa è un sistema Idroponico? Un sistema idroponico è un sistema che ti consente di crescere qualsiasi tipo di pianta senza l'uso della terra, usando substrati alternativi come argilla espansa, lana di roccia, perlite, ecc... in soluzione nutritiva ed acqua.
Sistemi testati che producono grandi risultati in quantità e qualità.
I sistemi aeroponici sono stati sviluppati per spingere le piante ai massimi livelli. Nebulizzano con forza la soluzione nutritiva direttamente sull'apparato radicale della pianta.
La temperatura è un parametro principale della germinazione e per un'ottima crescita delle piante. Inoltre, se avete un sistema idroponico o aeroponico, la temperature della soluzione è fondamentale per ottenere una crescita rigogliosa e totale.
Qual'è il giusto fertilizzante per le vostre piante? Bisogna soministrare alla pianta il fertilizzante adatto in base alla fase di crescita (vegetativa o fioritura) e substrato.
L'aria è un elemento fondamentale per la crescita indoor. Tenere la vostra grow room ben ventilata può far la differenza per il risultato finale. Anche la somministrazione della co2 aumenta di gran lunga la resa e qualità delle vostre piante.
Prodotti professionali certificati CE con 24 mesi di garanzia!
Migliora la qualità dell'acqua per aumentare la resa delle tue piante. In questa sezione potrai acquistare un filtro ad osmosi inversa in grado di rendere la tua acqua più pura, eliminando sostanze inquinanti, sedimenti, ferri pesanti ecc..
Prodotti di qualità che assicurano un giusto equilibrio!
Misurare e controllare i valori del vostro sistema di coltivazione è essenziale per un buon risultato di crescita. Qualsiasi sia il vostro substrato di crescita, le misurazioni vanno sempre eseguite!
Tutti i substrati e terricci che offriamo in questa sezione sono stati scelti per la loro alta qualità e per il ph stabile necessario per una buona crescita e risultato delle vostre piante.
I migliori substrati Olandesi per Coltivazione Indoor!
In questa nuova sezione abbiamo selezionato solo i vaporizzatori portatili e da tavola più ricercati sul mercato e allo stesso tempo più convenienti e di qualità. Li abbiamo personalmente provati per garantire qualità e convenienza.
Vaporizzatori originali di alta qualità con garanzia!
Come usare il timer digitale per coltivare indoor
Nonostante la semplicità sia sempre da preferire, soprattutto quando si ha a che fare con le piante, che seguirebbero dei ritmi naturali che, in quanto tali, sono chiari e prevedibili, con il timer digitale applicato al vostro Grow Box potete impostare diversi programmi ogni giorno, su base settimanale. Semplificando, è possibile programmare un orario di accensione e...
Login