Coltivazione Indoor Grow Shop Online

Come Eliminare gli Odori nelle Coltivazioni Indoor

Un adeguato controllo degli odori può essere una parte molto importante di qualsiasi coltivazione indoor. Ci sono alcuni metodi principali che i coltivatori usano per gestire l'odore prodotto dalla loro coltivazione. A seconda del tipo di piante coltivate, gli odori prodotti possono essere di vario genere e intensità. Ad esempio, salvia, limone e semi di ricino sono molto profumati. Ci auguriamo che questa guida vi aiuterà a scegliere il sistema di gestione odori corretto per la vostra grow room.

 


Filtri Carbone


Filtro carbone per coltivazione indoor

Ci sono molti metodi disponibili per il controllo dell'odore, il più diffuso consiste nell'installazione di un filtro carbone. Un filtro ai carboni attivi è un dispositivo a cavità circolare con una membrana che contiene carbone attivo. L'aria sporca passa attraverso il filtro carbone e che ne cattura le particelle di odore e fuoriesce dall'altra parte inodore.

I filtri carbone sono l'opzione più popolare per il controllo degli odori sul mercato, perché sono altamente efficaci, ampiamente disponibili, a basso prezzo, e bassa manutenzione.

Il carbone attivo granulare "CarbonActivate" è così efficace a causa del suo elevato grado di microporosità.  I filtri hanno una manutenzione generalmente bassa, il carbone all'interno può essere cambiato ogni 12 o 18 mesi. Questo può variare a seconda delle variabili come la velocità del ventilatore, ore di utilizzo, qualità del carbone, ecc..

 

Come calcolare la portata del filtro e aspiratore

Una delle domande più comuni sui filtri a carbone è: "Quante volte l'aria nella grow room deve essere cambiata?" Mentre non c'è una risposta esatta a questa domanda,  una buona regola generale è che si dovrebbe cercare di cambiare l'aria nella grow box 1 volta ogni  minuto.

Partendo dal presupposto che i filtri ai carboni attivi funzionano esclusivamente se collegati ad un aspiratore d'aria.
Per determinare le dimensioni dell'aspiratore è necessario trovare il volume dell'aria di crescita moltiplicando base x altezza x larghezza (in metri) x 70. Questo calcolo vi darà il totale di metri/cubi della portata dell'aspiratore e filtro. 


Ad esempio, se il tuo spazio di crescita è di 2 metri di altezza, 1.2 metri di larghezza, e 1.2 metri di lunghezza, che contiene un totale di 2.88 metri cubi. Per filtrare questa area bene, dovete motiplicare 2.88 x 70=  201.60m3/ora. Si consiglia di acquistare un ventilatore che và dai 200 ai 250 m3/ora. tenete presente che c'è sempre una piccola perdita di carico dovuto a curve e condotte.

Ricordiamo inoltre che l'aspiratore d'aria è essenziale in una coltivazione indoor per garantire una ventilazione d'aria appropiata della grow room.

 

Disponiamo di centraline ambiente in grado di amministrare la velocità dell'aspiratore insieme alla temperatura e alla sotto pressione.

 


 

Trattamento Assorbimento Odori


Ona antiodore per grow box

Un'altra scelta popolare per mascherare gli odori e rinfrescare la grow box sono gli ONA naturali antiodore. Questi agenti mascheranti sono disponibili in gel, liquidi, o in forma solida. I coltivatori di solito pongono l'Ona al di fuori della zona di coltivazione, o all'interno dell'area di coltivazione nei pressi della presa di scarico. Vengono usati tipicamente come integratori ad altri sistemi di filtraggio dell'aria, anche se sono a volte utilizzati da soli per coltivazioni indoor molto piccole.

Abbiamo dei trattamenti per un risultato perfetto!
C'è chi abbina entrambi i trattamenti ovvero filtro carbone + Ona block (in forma solida) per il massimo risultato. Se inserite metà Ona block dentro il filtro carbone prima di collegarlo all'aspiratore, l'aria che uscirà dal filtro sarà al 100% inodore con un piccolo twist di profumo. 

Ci teniamo a sottolineare che i prodotti ONA sono al 100% naturali ed ecologici.

 


 


Ozonizzatori


OZONIZZATORI PER COLTIVAZIONE INDOOR

Gli ozonizzatori per coltivazione indoor sono stati progettati e realizzati appositamente per abbattere gli odori di piante e fiori nella grow room. L’ozono un potentissimo disinfettante dopo il fluoro. Questi Generatori d’Ozono sono studiati per la sanificazione ambientale.

Bisogna capire che il filtro ai carboni attivi serve a neutralizzare gli odori dell'aria che viene filtrata e poi convogliata fuori la grow room o grow box.

Però come si eliminano al 100% gli odori all'interno della grow room o quando si apre la grow box?
Esattamente con un ozonizzatore e purificatore d'aria, la combinazione del filtro ai carboni attivi con un ozonizzatore è sicuramente la soluzione migliore che potete adottare per un abbattimento degli odori totale nella coltivazione indoor.

 

 

Conclusioni


Ecco le combinazioni consigliate per annientare gli odori:

1. Abbattimento totale al 100% della coltivazione indoor in fase di fioritura:
Installare un filtro ai carboni attivi + Ona + Ozonizzatore

2. Abbattimento odori in uscita e nella grow box
Installare un filtro ai carboni attivi + Ozonizzatore all'interno della grow box

3. Abbattimento odori solo in uscita
Installare un filtro ai carboni attivi nella grow room

4. Abbattimento degli odori nella stanza che ospita la grow box
Mettere nella stanza un barattolo di ONA gel aperto oppure un ozonizzatore

 


 

Guide Correlate:

Consigli per coltivazione indoor Ventilazione ideale grow box
Consigli utili per coltivare indoor Come ventilare la Grow Box