Coltivazione Indoor Grow Shop Online

Come Risparmiare Corrente

 

Bolletta elettrica raddoppiata?

Vuoi risparmiare energia e denaro senza perdere la resa? Ecco come ridurre i costi di gestione e ottenere risultati migliori nella tua grow room.

 

1 - Accendi la luce di notte

Le tariffe notturne tendono ad essere più basse, quindi paghi meno per Watt di energia utilizzata. Dal momento che anche la ventilazione e’ accesa durante le "luci accese", pochi centesimi per Watt fanno una grande differenza.

Inoltre, di notte fa più freddo, quindi è più facile mantenere la temperatura al livello ideale.

 

2 - Passa a luci CMH o LED

Le luci CMH sono molto più efficienti. Prevengono impennate di consumi all'avvio. Anche a piena potenza, consumano dal 6% al 10% in meno di energia rispetto ad una lampada a scarica hps. 

Le luci a LED sono di gran lunga le più economiche da utilizzare, si riesce a risparmiare fino al 25% e danno comunque risultati pazzeschi.

 

3 - Usa una centralina

Non vuoi che tutta la tua attrezzatura funzioni a pieno regime, tutto il tempo. Utilizzi più energia del necessario.

Esempio: se si estrae più aria di quella necessaria, è possibile che gli umidificatori e le apparecchiature a CO2 siano accesi più a lungo.

È molto meglio usare una centralina in grado di mantenere accese le apparecchiature della tua grow room solo per il tempo necessario per raggiungere le condizioni ottimali. Spesso hanno anche la tecnologia di avvio graduale per prevenire sbalzi di tensione.

 

4 - Tieni le cose calde fuori dalla grow box in estate

Tutto ciò che emette calore costringerà il tuo impianto di areazione a lavorare di più. Tieni i reattori, i refrigeratori di nutrienti e qualsiasi altra cosa che emetta calore all'esterno della tua stanza di coltivazione.


5 – Prendi una grow box di qualita’

Una grow box di alta qualità ha un telo e rivestimento più spessi, ciò consente una maggiore coibentazione o isolamento.
In questo modo spederai meno per riscaldare oppure raffreddare la tua grow box.

Se vuoi ridurre i costi energetici durante la coltivazione indoor, dovresti considerare di provare alcuni di questi suggerimenti. Rimarrai sorpreso da quanto risparmierai quando coltiverai indoor.

Data pubblicazione: 09-06-2022
Tags: coltivazione a basso consumo energetico

Commenta

Commenti

    Nessun commento disponibile.