CHIUSI PER FERIE FINO AL 19 AGOSTO

Coltivazione Indoor Grow Shop Online

Carrello

5 stili avanzati della coltivazione indoor


5 Metodi diffusi della coltivazione indoor

Prima di acquistare una grow box per coltivare indoor, dovresti prendere in considerazione lo stile di coltivazione.

Ci sono cinque stili di coltivazione che puoi usare all’interno della grow box, ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi. Questi stili di coltivazione influiscono anche sul numero di piante che puoi metterci.



Screen of Green

Lo stile di coltivazione Screen of Green utilizza una rete di riferimento che ti aiuta a monitorare l'altezza della tua pianta in modo che tu possa potarla di conseguenza.

Lo Screen of Green offre vantaggi, come un minor consumo di acqua e sostanze nutritive, un uso efficiente dello spazio di coltivazione e funziona con piantine e talee.
La pianta occupa pochissimo spazio, quindi puoi sfruttare al massimo la grow box.


Questa tecnica di coltivazione pero richiede piu impegno. Se prevedi di utilizzare uno stile Screen of Green, dovresti monitorare la crescita della tua pianta in modo da poterle potare, se necessario.



Topping

La coltivazione Topping prevede la potatura della parte più alta della pianta e sfrutta l'esposizione allo stress per indurre la produzione di più fiori e gemme. Si usa questa tecnica per aumentare il numero di fiori senza dare alla pianta dei stimolatori minerali.

Questo stile ha il potenziale di far raggiungere alla pianta un numero elevato di cime. Questo metodo ti consente di sfruttare al massimo la capacità delle tue piante.
Inoltre porta la pianta ad essere piu’ uniforme in altezza e quindi tutte le cime saranno esposte alla stessa quantità’ di luce.

Anche se il topping può essere fatto in qualsiasi momento, è meglio farlo durante le fase di fioritura, il che rende le cime più accessibili e visibili.

Questa tecnica pero’ occupa più spazio rispetto alla tecnica Scrog.



Low-Stress Training

È uno stile in crescita che massimizza lo spazio di crescita e la luce mantenendo l'altezza uniforme. Man mano che la pianta cresce verso l’alto, Low-Stress Training cambia la direzione della crescita verso una diffusione orizzontale per mantenere uniforme l'altezza delle tue piante.

Il vantaggio del Low-Stress Training è una distribuzione della luce molto più efficiente, attraverso una crescita uguale. Una migliore distribuzione della luce migliora i nutrienti e la qualità delle cime.


Lo svantaggio del Low-Stress Training risiede maggiormente nella quantità di piante. È difficile gestire una coltivazione industriale usando questo metodo. Questo metodo funziona meglio per i coltivatori domestici che coltivano a casa solo qualche pianta.

Poiché il Low-Stress Training dirige il gambo della pianta in modo che si muova orizzontalmente, lo spazio di crescita ideale per pianta è fissato a 60x60cm



Sea of Green

A Sea of ​​Green è una tecnica di coltivazione a basso stress che funziona meglio per le piante piccole. Se fatto bene, puoi ottenere un numero elevato di raccolti in un lasso di tempo minore e puoi fare molti raccolti in un anno.

Rispetto al metodo Screen of Green, il Sea of ​​Green si concentra sull'avere più piante, ma piu’ piccole e farle maturare in un tempo più veloce, mentre lo Screen of Green prolunga i periodi di vegetazione.

I vantaggi del metodo Sea of Green sono che può fornire più raccolti in un periodo minore, non ha bisogno di molto spazio verticale e funziona eccezionalmente per la coltivazione su scala commerciale.


Ma un Sea of ​​Green ha bisogno di più attenzione, è più soggetto a parassiti e malattie delle piante.



Medium-sized Grows

Le coltivazioni di medie dimensioni sono solitamente riservate a piante di dimensioni medio-grandi. Hanno bisogno di più spazio intorno per espandersi.

Questo metodo è semplice e non è necessario modificare la direzione di crescita della pianta o potarla.

Lo svantaggio di questo metodo è che ha bisogno di più spazio, in quanto la pianta e’ libera di crescere a piacere e quindi potresti aver bisogno di almeno 60x60cm di spazio a pianta.

Data pubblicazione: 05-05-2022
Tags: Topping Screen of Green Sea of Green Low-Stress Training

Commenta

Commenti

    Nessun commento disponibile.