Coltivazione Indoor Grow Shop Online

Diritti e Garanzie

Diritto di Recesso

Diritto di recesso ordine

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui Coltivazioneindoor.it accerti:

  • 1. l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • 2. la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • 3. l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • 4. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Coltivazioneindoor.it a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Abnet srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Coltivazioneindoor.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Coltivazioneindoor.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare ad Abnet srl, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

  • invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma  al seguente indirizzo/numero:
    Abnet srl
    Via A. Tallone, 84 - 00123 Roma - Fax: 0692931289

 

Entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Coltivazioneindoor.it invierà al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire a Coltivazioneindoor.it il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull.imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Coltivazioneindoor.it.

 

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Abnet srl provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Abnet srl provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
- contanti alla Consegna
- carta di Credito
- bonifico bancario
- bollettino postale


Coltivazioneindoor.it procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.